CHI SONO







Greta Penzo, sono nata nel 1977 a Mestre-Venezia, mi sono laureata nel 2001, presso l'Università di Padova, alla Facoltà di Scienze della Formazione con indirizzo in Scienze dell’Educazione.

Ho conseguito un Master I° Livello in Didattica e psicopedagogia per alunni con disturbo da Deficit d'attenzione / iperattività (ADHD/DDAI), presso, la Facoltà di Psicologia di Padova (a.a. 2014-2015)
Sto conseguendo un Master I° Livello in Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).


Vivo e lavoro a Mirano (VE).
Sono un'insegnante di scuola statale primaria con competenze 
per bambini con BES, ADHD, DSA.
Lavoro come consulente pedagogica ed esperta nel campo educativo, formativo scolastico ed extrascolastico.
Faccio parte dei consulenti clinici dell'Aidai Veneto, e sono iscritta all'associazione dei Pedagogisti ed Educatori Italiani (APEI).

Insegno dal 2006 (prima nella scuola dell'infanzia, poi nella scuola primaria) ma ho iniziato come educatore extrascolastico (tirocinante e volontaria) presso il Centro Antiviolenza del Comune di Venezia.
Nel 2000 ho collaborato con Isfed (istituto formazione educazione) come operatrice del "Servizio Accoglienza" del comune di Mirano (VE).
Negli anni 2000-2001 ho lavorato sempre come educatrice presso il Ctb e CAA di Venezia, comunità residenziali per minori allontanati dalle famiglie per maltutela, maltrattamento e abuso.

Tra il 2001 ed il 2006 ho lavorato come Responsabile pedagogica dell'Area Prima Infanzia per la cooperativa Codess Sociale. Qui ho potuto collaborare con molti comuni come consulente e coordinatrice pedagogica per la conduzione di servizi per l'infanzia: asili nidi e scuole dell'infanzia.

In questo periodo ho svolto la professione di docente per le materie di sociologia, pedagogia generale e metodologia del lavoro di gruppo nell'ambito dei corsi FSE O.t.a. e O.s.s..

Negli stessi anni ho collaborato con i comuni di Quarto d'Altino e Marcon come Responsabile e Consulente del "Centro psicopedagogico di consulenza familiare".

Nel 2006, ho potuto collaborare come pedagogista per il Comune di Bologna.